LE OPERATRICI VOLONTARIE SONO FONDAMENTALI PER E.M.M.A. PERCHÉ POSSONO


affiancare le operatrici dell’accoglienza e dell’ospitalità

fare formazione nelle scuole

collaborare nelle attività di comunicazione, raccolta fondi e organizzazione eventi

dare supporto nelle attività di gestione e segreteria

STIAMO INOLTRE CERCANDO VOLONTARIE CREATIVE ANTICRISI PERCHÉ…

è aumentata la consapevolezza che dalla violenza maschile contro le donne si può uscire e quindi stanno aumentando le richieste di aiuto. Parallelamente la CRISI.. impera e purtroppo sembra che non ci sia via di fuga. In queste condizioni è sempre più difficile aiutare tutte le donne che si rivolgono ai nostri centri per mancanza di risorse economiche.

Per diventare volontaria è necessario frequentare il corso di formazione che E.M.M.A. organizza almeno una volta all’anno.

Lo confessiamo: per noi aiutare una donna in difficoltà è facile, però non siamo professioniste del fundraising e quindi, organizzare iniziative di raccolta fondi non è così semplice; inoltre significa distogliere risorse professionali impegnate al sostegno.

Dona il tuo prezioso tempo entrando a far parte del gruppo volontarie impegnato ad organizzare eventi di solidarietà, in modo costante, quotidiano e organizzato (banchetti promozionali, cene solidarietà, organizzazione di eventi ad hoc, ecc.).

Ciò nonostante ci stiamo provando perché vogliamo credere di non essere sole. Solo così possiamo farcela. Se pensi di poter far parte del “gruppo volontarie anticrisi” non perdere tempo contattaci! Scrivi a: volontarie@emmacentriantiviolenza.com